Electrolux Monza
Se hai bisogno di un referente per tutta la vita del tuo elettrodomestico a marchio Electrolux allora puoi contare sul centro di assistenza Electrolux Monza che si occupa appunto di questo tipo di prodotto in ogni fase, dalla vendita allo smaltimento con tutto quello che può intercorrere durante il suo utilizzo.
Questo tipo di elettrodomestici è molto diffuso in tutto il territorio lombardo ed era indispensabile aprire anche a Monza un’attività che se ne occupasse, per tutti i brianzoli che ne possiedono uno.
Purtroppo, per quanto un elettrodomestico sia di qualità c’è da dire che non può durare in eterno e soprattutto prima o poi comincerà a presentare qualche problema.
Per questo è molto importante occuparsene, gestirlo nella maniera giusta (magari andando a chiedere dei consigli al consulente dell’assistenza tecnica oppure consultando approfonditamente il libretto di istruzioni oppure il sito Internet della casa madre). Eppure può sempre succedere che, soprattutto quando si utilizza parecchio o al contrario quando non si utilizza mai, un elettrodomestico mostri qualche segnale di cedimento. Di solito ogni elettrodomestico ha delle caratteristiche che lo rendono più o meno fragile a alcuni tipi di guasti diffusi, è un professionista che lavora presso un centro di assistenza che opera a questo marchio conosce esattamente il modo per arrivare ad una diagnosi veloce del guasto e soprattutto, dopo averla effettuata, è in grado di fare il preventivo di una possibile riparazione. Ma purtroppo, per un certo periodo, le persone hanno evitato di riparare gli elettrodomestici rotti.
Questo è stato qualche tempo fa, quando i centri commerciali facevano grandi offerte sull’acquisto di prodotti nuovi e dunque si tendeva a fare una sostituzione prima del tempo. Oggi i grandi marchi, anche per una questione ecologica, cercano di tutelare il cliente fornendo una garanzia di due anni dopo l’acquisto, che garantisce il funzionamento del prodotto ma molto spesso estendendola per tantissimi anni, appoggiandosi a centri di assistenza a marchio che forniscono anche pezzi di ricambio in garanzia e pure fuori dalla garanzia.
Perché contattare un centro di assistenza per elettrodomestici
Invece di arrendersi al primo guasto, soprattutto quando ci troviamo bene con i nostri elettrodomestici, perché ci rendono il servizio che desideriamo, possiamo contattare un centro di assistenza per farci inviare a casa un tecnico specializzato che possa aiutarci a risolvere la situazione, soprattutto quando serve un pezzo di ricambio o l’elettrodomestico ha meno di 10 anni di vita.
Difatti, anche se centro assistenza si occupa anche del ritiro, dello smaltimento gratuito dell’elettrodomestico, può pure fornircene uno nuovo (bisogna sapere che un centro di assistenza è in grado anche di fornire una consulenza sui nuovi prodotti e spesso si occupa anche della loro vendita).
Ma è molto meglio cercare di risparmiare aggiustando il nostro elettrodomestico quando si può fare qualcosa e la spesa da sostenere è proporzionale al guadagno che ne otteniamo rispetto alla funzionalità del prodotto che abbiamo. Poi se dopo 15 o più anni ci rendiamo conto che il nostro elettrodomestico non ce la fa più, magari è arrugginito dalle sue parti fondamentali, magari è uscito qualcosa di meglio possiamo cambiarlo più a cuore leggero.